Comunicato stampa di Alternativa per Subiaco

Subiaco – Ancora allagamenti nel parcheggio presso il Centro Bocciofilo. Berteletti (AxS): “continua a mancare volontà politica e capacità di pianificazione da parte dell’Amministrazione”.

È sicuramente vero che il temporale di ieri (03.06.2019) è stato molto violento ed alcuni disagi erano inevitabili. Quindi la critica la rivolgo a ciò che era assolutamente evitabile attraverso un po’ di pianificazione amministrativa.
Sul parcheggio presso il centro bocciofilo abbiamo nel tempo, come minoranza, cercato in ogni modo di convincere la Giunta ad intervenire:

– nel 2016 abbiamo presentato una mozione;
– nel 2017 abbiamo presentato un ordine del giorno, una mozione ed una proposta di emendamento al bilancio di previsione;
– nel 2019 abbiamo presentato una proposta di emendamento al bilancio al bilancio di previsione.

Per la maggioranza questo intervento non è una priorità. Questa la risposta che abbiamo sempre ricevuto. E, nei fatti, è stato esattamente così. Per otto anni, dal 2011 ad oggi, l’esecutivo non ha mai minimamente pensato di mettere in sicurezza un sito che invece noi reputiamo importantissimo.
Si trova alle porte della città, è un parcheggio utile al servizio di un’ampia area commerciale e residenziale. Queste motivazioni hanno sempre accompagnato tutte le nostre sollecitazioni di intervento.
Oggi quell’area non è soltanto dissestata, ma è pericolosa: per i pedoni e per le autovetture.

Ieri è diventata persino un’attrazione turistica. Alcuni visitatori la immortalavano con selfie e foto.

È chiaro che un’Amministrazione deve destinare risorse a tante opere, ma, in tutto questo tempo, non aver minimante pensato a sistemare tale parcheggio, rappresenta una presa in giro nei confronti dei cittadini e denota carenze proprio nell’ambito della pianificazione.

Spero che le foto allegate diventino uno stimolo a prendere finalmente dei provvedimenti.