Il 31 Maggio 2019 si è svolto a Terni  il V Meeting Nazionale di Nuoto, manifestazione annuale che permette l’accesso  ai Campionati Nazionali assoluti. Hanno partecipato alla manifestazione 1.050 atleti, appartenenti a 70 società sportive provenienti  da tutta l’Italia.
Francesco Caroletta, giovanissimo nuotatore sublacense, ha conquistato due medaglie d’oro: una nei 200 rana con il tempo di 2.29.16 e l’altra nei 100 rana con 1.08.16. La splendida prestazione e i tempi conquistati gli consentono l’accesso matematico ai Campionati Italiani assoluti di nuoto, che si svolgeranno in Agosto a Roma, Foro Italico. Allenato dal prof. Pierluigi Barba, che lo ha formato nelle file dell’associazione SS Sublacensis per poi seguirlo nella SS Lazio Waterpolo, il quindicenne Caroletta durante le gare di Terni è riuscito a migliorare ulteriormente il suo tempo record con una prestazione al cardiopalma.
“Il Conte”, come lo chiamano affettuosamente familiari ed amici per il suo atteggiamento composto e riservato, parteciperà il 14, 15 e 16 Giugno  ai campionati regionali  che gli consentiranno di migliorare il suo punteggio nella classifica nazionale. In Aprile aveva già conseguito ottimi risultati ai Criteria, Campionati Giovanili di nuoto che si svolgono annualmente a Riccione, durante i quali aveva preso consapevolezza delle sue potenzialità, facendo una esperienza altamente formativa. Complimenti a Francesco, sicuri che parleremo ancora delle sue entusiasmanti performances.