In questi giorni circola in rete una canzone che si propone di diventare un motivo d’ascoltare per ricordare la nostra richiesta d’amore. Possiamo trovarla sui social e su YouTube.

A scriverla e cantarla è Emiliano Cecchetti. Nato a Tivoli, laureato in Economia, Cecchetti si definisce un giovane romantico. Abbiamo contattato l’autore di “Insaziabile Romantica” per alcune domande sul suo pezzo.

Come hai iniziato il tuo percorso musicale?

“Fin da quando ero adolescente mi è sempre piaciuto scrivere e suonare canzoni, poi all’età di 19 anni ho deciso di richiudere la mia passione dentro un cassetto, perché la vita mi ha messo davanti ad altre priorità. Purtroppo si vive di realtà e non di fantasia, tuttavia proprio nel momento in cui mi sono sentito realizzato ho sentito il bisogno di riprendere in mano la mia vera passione con un altro spirito senza dimostrare niente a nessuno”.

Sei soddisfatto della tua canzone?

“Sono molto contento per il mio primo inedito, con la mia hit ho avuto molti complimenti e comincia già a girare per importanti radio, di questo ne sono fiero vuol dire che il pezzo piace. Spero che quest’estate lo possano ballare e cantare in tanti, magari in famiglia visto la situazione in cui ci troviamo”.

Ma di cosa parla esattamente “Insaziabile Romantica”?

“Questa hit è molto importante per me perché racconta che nella vita quando meno te l’aspetti arriva l’impensabile e così è stato per me, sono sempre andato alla ricerca del vero amore ma non l’ho mai trovato, solo nel momento in cui mi sono arreso ecco che lui è venuto da me e la canzone parla totalmente di questo: come ho conosciuto lei, di come mi sono innamorato, ho desiderato e poi trovato la mia Insaziabile Romantica”.

Progetti musicali per il futuro?

“Cercherò di finire nell’arco di un anno il mio primo EP. Voglio prendermi tutto il tempo necessario perché voglio realizzarlo con tutti veri e propri singoli che devono arrivare o per un motivo o per un altro nel cuore di chi li ascolterà”.