Che cosa vuol dire essere “dalla parte giusta”?

E soprattutto queste parole che peso hanno in un momento politico senza dubbio delicato, non solo a livello nazionale ma anche nella nostra città di Subiaco?

Essere dalla parte giusta per noi significa poter dire di non aver mai smesso di ricercare l’unità del centro destra.

Non si tratta di uno slogan che vuole vestirsi di presunzione ma è frutto della consapevolezza del percorso che il circolo di Fratelli d’Italia Subiaco ha portato avanti, da anni, nella città.

Essere dalla parte giusta per noi significa vivere l’impegno politico con coerenza, non piegandolo all’interesse di parte dove una voce possa sovrastare le altre: crediamo invece nel lavoro di squadra che si nutre e vive grazie al confronto e alla condivisione.

Essere dalla parte giusta equivale a tutti quei pomeriggi trascorsi in sezione in un dibattito che potesse portare all’individuazione di candidati che presenteranno la loro prospettiva di città.

Perchè è esattamente questo che c’è in gioco: una visione nuova di una città che merita il massimo impegno, che sappia valutare le criticità che erediteremo da 10 anni di un’amministrazione PD che, in obbedienza al suo segretario e presidente di Regione Nicola Zingaretti, non ha fatto altro che umiliare una cittadinanza che merita di più.

Subiaco non può e non deve vivere sotto il peso degli errori protratti negli ultimi decenni, è per questo che scendiamo in campo: le criticità potranno essere risolte e per farlo noi crediamo in due parole fondamentali, impegno coerente e serietà.

Coerenza verso ciò che diremo ai cittadini che non sarà rappresentato da parole vuote ma da un impegno assunto con coscienza, che possa portare Subiaco a riappropriarsi del proprio destino.

Lo faremo con serietà perchè crediamo che il glorioso passato della città non debba rappresentare un libro concluso, già scritto.

Quel libro invece è ancora aperto, ad un capitolo nuovo che vogliamo scrivere insieme ed è proprio da questa convinzione che abbiamo contribuito a far nascere la coalizione di centro-destra, ormai nota attraverso lo slogan “Partecipa Sogna Osa Cambia”.

Le divisioni degli ultimi decenni ci hanno indebolito, regalando la città al Partito Democratico e a quei proclami senza sostanza che hanno portato i cittadini ad un disamore verso la politica.

Noi invece vogliamo riaccendere la fiducia proprio di quei cittadini e lo faremo in un gioco di squadra, con le altre forze in campo:

sensibilità diverse per una Subiaco che merita di far parte della storia da protagonista, ascoltando le esigenze di tutti affinché nessuno resti indietro!